Bonus 500€ Internet e Pc: a Corato tutte le info da SimFonia

Bonus 500€ Internet e Pc: a Corato tutte le info da SimFonia

BONUS INTERNET E PC A CORATO SCOPRI COME AVERLO CON SIMFONIA

DAL 7 NOVEMBRE PUOI PRESENTARE LA TUA DOMANDA DI ADESIONE

La tecnologia si è rivelata essenziale per gli italiani durante il periodo di lockdown, con molte persone che hanno continuato a lavorare in smart working da casa e con gli studenti di ogni grado che hanno seguito con successo la didattica a distanza.

Siamo nel pieno della rivoluzione digitale del nostro paese, rivoluzione paradossalmente accelerata dalla recente pandemia, eppure siamo ancora molto distanti dagli standard europei.

Per sostenere la digitalizzazione e per combattere il cosiddetto digital divide, l'unione europea ha deciso di incentivare, tramite il bonus internet e pc, l'acquisto di servizio per il web, strumenti per navigare, pc o tablet.

Scopri con SimFonia come usufruire del bonus internet e pc a Corato.

Cosa è il bonus internet e pc?
Si tratta di un incentivo di 500 euro, rivolto alle famiglie meno abbienti, per la dotazione di strumenti tecnologici che possano essere in grado di avvicinare anche coloro che sono in difficoltà economica al livello minimo di benessere.
Nello specifico, consiste in uno sconto per l’acquisto di:

  • connessioni internet;
  • computer, in abbinata alla connessione inernet;
  • tablet, in abbinata alla connessione inernet;

Come si richiede il bonus?
Il beneficiario dovrà recarsi in negozio e scegliere l'offerta più adatta alle sue esigenze. È necessario sottoscrivere un contratto di durata minima di un anno con un operatore accreditato presso Infratel Italia. Sarà, dunque poi lo stesso fornitore ad applicare lo sconto internet/pc, sul canone o sul costo di attivazione, e a fornire l’eventuale Computer o Tablet scelto dal cliente.

SimFonia a Corato ti seguirà in tutte le fasi di richiesta del bonus internet e pc.

Bonus Pc e Tablet 2020: a chi spetta?
Possono accedere al bonus le famiglie con valore ISEE non superiore alle soglie di 20.000. Inoltre il bonus, è indirizzato sia a coloro che sono sprovvisti di connettività che a coloro che opteranno per un miglioramento dei servizi già in loro possesso.

Di conseguenza, per usufruire del bonus, i richiedenti devono avere una delle seguenti caratteristiche:

  • essere privi di connessione internet;
  • disporre di una connessione con velocità inferiore a 30 Mbit/s;
  • disporre di una connessione di almeno 30 Mbit/s ed essere disponibile a passare ad una connettività superiore, fino 1 Gbps.

Tempistiche
In base a quanto spiegato da Infratel nella sua guida, il bonus pc prevede 3 step da seguire, prima di permettere ai beneficiari di richiedere il vaucher. Ecco quali sono e le relative date:

  • l’8 ottobre è stata la data di apertura della piattaforma che consente l’accreditamento per gli operatori;
  • il 19 ottobre si apre la sezione per la presentazione delle offerte da parte degli operatori;
  • a fine ottobre si arriva all’apertura della piattaforma, con la validazione delle offerte degli operatori e la possibilità di spendere il voucher per i consumatori.

Dal 7 novembre i consumatori potranno presentare la domanda di adesione per richiedere di usufruire dello sconto sull’acquisto di una delle offerte. Questo fornendo una copia del documento d’identità  e della tessera sanitario, un documento che attesta il valore dell’Isee ed essendo in possesso degli altri requisiti.

Scopri con SimFonia come usufruire del bonus internet e pc a Corato.

Esiste una ripartizione fissa del valore del voucher tra sconto per connettività e sconto per la fornitura di personal computer o tablet?
Il bonus ha un valore di 500 euro. Tale somma può essere impiegata secondo l’offerta liberamente formulata dall’operatore entro questi limiti:

  • allo sconto sui servizi di connettività per una durata non inferiore a 12 mesi, può essere destinata una somma compresa tra 200 e 400 euro;
  • allo sconto sulla fornitura di un personal computer o tablet può essere destinata una somma compresa tra 100 e 300 euro.

Contattaci per prenotare il tuo bonus.