Dad senza consumare giga: scopri come con SimFonia

23 novembre 2020
Dad senza consumare giga: scopri come con SimFonia

DIDATTICA A DISTANZASENZA CONSUMARE GIGA: SIMFONIA A CORATO TI SPIEGA COME FARE.

Nell'attuale scenario storico, nel quale smart working e didattica a distanza sono tra le parole più inflazionate, è fondamentale rendere i servizi di connettività più accessibili.
Dopo aver messo a disposizione delle famiglie meno abbienti un bonus di € 500 per l'acquisto di servizi di connessione, tablet e pc ( trovi qui tutti i dettagli sul bonus pc), il Governo ha invitato gli operatori di telefonia mobile a identificare soluzioni che agevolino i ragazzi nel seguire le lezioni da remoto.

Tim, Vodafone e Wind Tre hanno accolto tale invito ed escluderanno le piattaforme di didattica a distanza dal consumo di gigabyte previsto negli abbonamenti al fine di sostenere l'accesso degli studenti alla didattica a distanza.

Il Ministro per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione Pisano ha affermato: “Siamo chiamati ad affrontare sfide complesse come formare i nostri giovani con la didattica a distanza. Il modo più efficace per farlo e anche quello più etico è di creare progetti di solidarietà in cui pubblico e privato mettono insieme le loro energie per l’interesse della collettività“.

Come accennato inizialmente, Tim e Vodafone hanno risposto “presente” all’invito del Governo e consentiranno l’utilizzo dei Giga senza limiti sulle piattaforme di didattica a distanza per supportare studentesse e studenti in questo periodo di difficoltà. Anche WindTre ha risposto all’invito del Governo, con un 'offerta differente. Vediamone insieme i dettagli.

TIM
Per quanto riguarda l’operatore TIM, in realtà non si tratta di una novità. Il gestore telefonico ha dunque voluto rinnovare il proprio impegno nella causa, già avviato da mesi, a prescindere dall’invito arrivato dagli esponenti del Governo.
TIM permette di attivare la promozione gratuita E-Learning Card a tutti i propri clienti ricaricabili consumer di rete mobile con un’offerta dati attiva. La sottoscrizione non richiede alcun costo e può essere effettuata accedendo all’area riservata di TIM Party, il programma fedeltà che premia i clienti dell’operatore.


TIM E-Learning Card offre la navigazione senza consumare i Giga della propria offerta per 1 anno sulle principali piattaforme di didattica online, come WeSchool powered by TIM, Office 365 Education A1, Google Suite for Education, Skype, Zoom, Amazon Chime, Cisco WebEx, GoToMeeting e Jitsi Meet.
La navigazione sulle piattaforme E-Learning è valida solo per l’utilizzo da smartphone e tablet, solo in Italia e solo se presente traffico dati sull’offerta principale attiva.

DAD

VODAFONE
Dal canto suo, Vodafone ha deciso di consentire nuovamente, l’attivazione della promo generazionale Vodafone Pass Smart Meeting. Questa può essere sottoscritta dagli studenti, accedendo all’app My Vodafone oppure nell’area Fai da te del sito ufficiale dell’operatore. Attraverso l’iniziativa in questione i giovani clienti possono cosi accedere alle principali piattaforme di didattica a distanza senza consumare i Giga della propria offerta per 3 mesi, trascorsi i quali è prevista la disattivazione automatica.

Vodafone Pass Smart Meeting è gratuita e permette di non consumare i Giga per le videochiamate con le seguenti App: Google Meet, Skype, Zoom, Microsoft Teams, Google Classroom, GoToMeeting, WebEx, Amazon Chime, WeSchool e Slack.

WINDTRE
Infine, relativamente al brand unico WINDTRE, è possibile attivare l'offerta EDU Time. Edu Time sarà attivata in abbinamento alle offerte prepagate consumer Voce e Internet, a tutti i clienti aventi età massima 25 anni (fino al giorno prima del compimento dei 26 anni). EDU Time, inoltre, sarà attivata in abbinamento all’offerta Young, anche nel caso in cui il cliente abbia età compresa tra i 26 e i 30 anni (fino al giorno prima del compimento dei 31 anni)

EDU Time prevede gratuitamente 50 GB al mese per un mese dal ricevimento dell’SMS di avvenuta attivazione, da utilizzare dalle 8.00 alle 15.00, dal lunedì al sabato, anche se festivo.

Contattaci per ulteriori informazioni.