Dove guardare il campionato di Serie A? Te lo spiega SimFonia!

16 agosto 2022
Dove guardare il campionato di Serie A? Te lo spiega SimFonia!

 

La Serie A sta per ripartire e si preannuncia super interessante. Una stagione così è davvero imperdibile, ma come seguirla in Tv senza perdersi nemmeno una partita?

Mettiti comodo, te lo spieghiamo noi di SimFonia!

Il primo punto fermo dal quale partire è quello che deve esserci necessariamente un abbonamento a DAZN: che si tratti di streaming, satellite o digitale terrestre, l’abbonamento a DAZN è indispensabile. Ricordiamo infatti che Sky ha solo i diritti di tre partite delle dieci trasmesse ogni giornata di Serie A, mentre DAZN si è aggiudicata i diritti di trasmissione per tutte le partite.

Vediamo nel dettaglio le varie modalità di visione.

  • Vedere la Serie A in Streaming

Per chi vuole vedere la serie A in streaming cambia poco o nulla rispetto alla scorsa stagione. Ciò che conta è avere un account DAZN con abbonamento attivo; dopodiché sarà possibile vedere le partite su smartphone, tablet o su una smart TV tramite l’app DAZN.

NOVITA’: a partire dall’8 agosto troverai l’app di DAZN anche sul decoder Sky Q.  Se sei dunque un cliente Sky Q da quest’anno avrai anche DAZN a portata di telecomando, fermo restando che i contenuti sono prodotti da DAZN.

Esistono due abbonamenti a DAZN: quello standard a 29.99 euro e quello Plus a 39.99 euro.
Il primo permette di associare all’applicazione un massimo di due dispositivi, purché connessi alla stessa rete domestica. Infatti solo se i due dispositivi sono connessi con lo stesso IP, quindi si trovano all’interno della stessa abitazione, si potranno vedere i contenuti in contemporanea.

Se invece vuoi vedere i contenuti di DAZN da due dispositivi non connessi alla stessa rete e in contemporanea, serve l’abbonamento DAZN Plus che costa 39.99 euro al mese.

A Corato vedi tutta la Serie A con SimFonia: da SimFonia puoi avere l’abbonamento DAZN ad un prezzo speciale, passa a trovarci per i tutti i dettagli.
L’offerta comprende anche Infinity+, che trasmette tutte le partite della Champions League tranne una del mercoledì (esclusiva di Prime Video).

  • Vedere la Serie A via satellite

Grazie alla partnership tra Dazn e Sky, sarà possibile vedere tutte le partite della Serie A anche via satellite.

Chi ha un decoder Sky Q via satellite, sempre dall’8 agosto, vedrà infatti attivo il canale Zona DAZN al 214 del telecomando Sky che farà vedere una selezione di contenuti di DAZN insieme alle 7 partite per le quali DAZN ha i diritti di trasmissione: se ci saranno partite in contemporanea verranno accesi altri canali con numerazione successiva solo per la partita. Il 214 sarà l’unico canale che resterà sempre attivo.

La visione di questo canale può essere sbloccata da coloro che hanno un abbonamento a Sky attivo, non necessariamente Sky Calcio: basterà andare all’interno dell’app DAZN, nella sezione account, inserire i dati richiesti dell’abbonamento Sky e il canale verrà sbloccato.  L’ opzione ha un costo di 5 euro al mese.

Per visionare le restanti 3 partite, per le quali anche Sky ha i diritti, sarà invece necessario avere attivo il pacchetto Sky Calcio.

A Corato vedi tutta la Serie A con SimFonia: da SimFonia puoi avere l’abbonamento DAZN ad un prezzo speciale, passa a trovarci per i tutti i dettagli.
L’offerta comprende anche Infinity+, che trasmette tutte le partite della Champions League tranne una del mercoledì (esclusiva di Prime Video). Ti aspettano anche incredibili promozioni sui pacchetti Sky!

  • Vedere la Serie A sul digitale terrestre

Sempre grazie alla partnership tra Sky e Dazn, chi ha un decoder Sky Q senza parabola potrà vedere la serie A sul digitale terrestre.

La modalità e i costi sono gli stessi visti per la soluzione via satellite, con la differenza che su satellite c’è banda per attivare anche 5 canali nel caso di contemporaneità di eventi, vedi ultime giornate, mentre sul digitale terrestre non ci sarà la garanzia di vedere tutte le partite.

A Corato vedi tutta la Serie A con SimFonia: da SimFonia puoi avere l’abbonamento DAZN ad un prezzo speciale, passa a trovarci per i tutti i dettagli.
L’offerta comprende anche Infinity+, che trasmette tutte le partite della Champions League tranne una del mercoledì (esclusiva di Prime Video). Ti aspettano anche incredibili promozioni sui pacchetti Sky!

Passa a trovarci in negozio, insieme troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Ti aspettiamo da SimFonia.