Lotteria degli scontrini: più facile con SimFonia

Lotteria degli scontrini: più facile con SimFonia

LOTTERIA DEGLI SCONTRINI, SCOPRI CON SIMFONIA COME FUNZIONA

 

Partirà il 1° gennaio 2021 la tanto attesa lotteria degli scontrini: il gioco a premi, previsto dallo stato, con l’obiettivo di incentivare i consumatori a scegliere metodi di pagamento tracciabili, abbandonando progressivamente l’utilizzo di denaro contante.

Dal 1° dicembre si può richiedere il codice per partecipare alle estrazioni, con premi che vanno da 25.000 euro a 5.000.000 di euro. Il sito per richiedere il proprio codice è https://www.lotteriadegliscontrini.gov.it/ .

La lotteria degli scontrini sarà a partecipazione facoltativa: solo chi comunicherà il codice al commerciante concorrerà alle estrazioni e solo i commercianti che avranno registratori di cassa adeguati potranno permettere ai clienti di partecipare alla lotteria e partecipare loro stessi.

Lotteria degli scontrini: più facile con SimFonia.

Questa è a tutti gli effetti la prima misura anti-evasione che coinvolge direttamente il consumatore, il quale al momento dell’emissione dello scontrino dovrà fornire al rivenditore il proprio codice lotteria per poter partecipare all’estrazione dei premi mensili ed annuali previsti.

Il codice rilasciato finirà nel calderone di dati che il titolare di partita IVA ogni sera dovrà trasmettere all’Agenzia delle Entrate che, a sua volta, fornirà le informazioni necessarie per l’estrazione a sorte all’Agenzia dei Monopoli.

La lotteria degli scontrini si lega dunque all’obbligo di memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi per tutti gli operatori IVA, il cosiddetto scontrino elettronico del quale abbiamo parlato in questo articolo.

Se sei un’attività commerciale e non hai ancora provveduto a sostituire o adeguare il tuo registratore di cassa questo è il momento giusto.

Grazie a SimFonia potrai infatti avere un buono sconto di 50€ per l’acquisto del tuo nuovo registratore.

Vieni in negozio e scopri come averlo, prenota qui il tuo appuntamento pe rnon fare la fila.