Scopri il progetto #playforthefuture20

Scopri il progetto #playforthefuture20

Creare e rafforzare una cultura della sostenibilità, sia all'interno che all'esterno dell'azienda: questo è l'obiettivo del progetto #playforthefuture20 lanciato da SimFonia nell’ambito delle sue politiche di responsabilità sociale d'impresa.

Il 2020 è stato l’anno zero di questo progetto, che rappresenta per SimFonia un nuovo modo di approcciarsi al mercato, sviluppando e promuovendo servizi e prodotti rispettosi dell'ambiente e della sostenibilità ambientale. Eccole nostre iniziative:

ENERGIA GREEN

L’energia è presente in ogni nostra azione quotidiana, sia al lavoro che a casa. Se è vero che dell’energia non possiamo fare a meno, è altrettanto vero che possiamo decidere quale energia utilizzare.

Per questo SimFonia, nel suo piano di sviluppo nel settore dell’energia, ha scelto di affiancare il proprio brand SimEnergia a partner che condividono appieno l’idea di sostenibilità ambientale: Green Network e Dolomiti Energia.

Green Network e Dolomiti Energia, si impegnano concretamente in tale direzione e sviluppano ogni giorno il proprio business studiando soluzioni innovative che non pesino sull’ambiente in un’ottica di basso impatto ambientale.

energia coratoNello specifico Dolomiti Energia propone ai clienti solamente soluzioni da fonti 100% rinnovabili.

L’ENERGIA DELLA NATURA

100% energia pulita Dolomiti Energia” è tutta energia italiana con origine tracciata e garantita dal Gestore dei Servizi Energetici tramite titoli GO (Garanzie d’Origine).

La Garanzia di Origine (GO) è una certificazione elettronica che attesta l’origine rinnovabile dell’energia elettrica prodotta dagli impianti qualificati come rinnovabili dal GSE. Un’energia pulita che non emette CO2, per una produzione sostenibile.

IL GAS CHE PAREGGIA I CONTI CON LA NATURA

Per la fornitura di gas naturale, invece, Dolomiti ha sviluppato una linea di offerte “100% CO2 free Dolomiti Energia”, grazie alle quali si possono compensare le proprie emissioni di anidride carbonica legate al consumo di gas, attraverso il co-finanziamento di progetti ad hoc garantiti da enti terzi, pareggiando i conti con la natura.

dolomiti

PARTNER ECO-FRIENDLY

SimFonia è rivenditore ufficiale del brand The house of Marley, brand che si contrtaddistingue, oltre che per il design e per l'eccelente qualità dei suoi prodotti, anche per l'impegno ambientale, destinando una percentuale delle proprie vendite al sostegno del rimboschimento attraverso OneTreePlanted.org e utilizzando packaging realizzati esclusivamente con carta riciclata.

MARLEY

Anche gli accessori per la telefonia possono avere un'anima ECO-FRIENDLY, come le COVER ZERO WASTE del brand Forcell disponibili presso il nostro punto vendita: 

  • Sono realizzate con materiale totalmente biodegradabili
  • Sono compostabili al 100%
  • Sono plastic free
  • Packaging realizzato esclusivamente con carta riciclata

Proteggono lo smartphone e anche l'ambiente!

cover eco

 IDEE REGALO GREEN

Niente inquina di più di un mezzo di trasporto, per questo SimFonia ha allargato la sua gamma prodotti, andando oltre il suo core business, proponendo mezzi di trasporto ecologici come il MONOPATTINO ELETTRICO. Non produce fumi né emissioni perché non brucia alcun tipo di carburante e può essere usato anche a spinta per tenersi in forma!

monopattino

 

PACKAGING ECOSOSTENIBILI

Addio carta regalo, coccarde e buste di plastica! Per le confezioni regalo SimFonia ha scelto di utilizzare eslcusivamente materiali eco-sostenibili come le shopper e i tag realizzati in CARTA RICICLATA CERTIFICATA.

shopper

OBIETTIVO "PLASTIC FREE

La tutela ambientale è una priorità per SimFonia. Per questo vogliamo condividere con i nostri clienti il nostro obiettivo “plastic free”: tutto lo staff SimFonia utilizza la nostra borraccia ecosostenibile e riutilizzabile per un lunghissimo tempo. La borraccia non rilascia sostanze tossiche al contatto con l’acqua ed è riciclabile al 100% ed illimitatamente.

borraccia