Google: addio allo spazio illimitato per backup WhatsApp e Google Foto

07 agosto 2024
Google: addio allo spazio illimitato per backup WhatsApp e Google Foto

Le nostre abitudini digitali stanno cambiando il modo in cui utilizziamo i servizi cloud.

Google, uno dei principali attori in questo settore, ha recentemente introdotto delle modifiche significative che impattano direttamente sulla gestione dello spazio di archiviazione dei suoi utenti.

Fino a poco tempo fa, infatti, i backup di WhatsApp su Google Drive non venivano conteggiati nel limite di spazio gratuito di 15 GB. Ora, anche questi dati vengono inclusi nel calcolo totale, e inevitabilmente ci si ritrova a fare i conti con una riduzione dello spazio disponibile.

Anche Google Foto, un tempo sinonimo di archiviazione illimitata per le foto ad alta qualità, ha subito una trasformazione e oggi contribuisce al raggiungimento del limite di 15 GB.

Ma cosa fare quando lo spazio finisce?

Quando lo spazio di archiviazione di Google si esaurisce, le conseguenze possono essere significative. Oltre a non poter più effettuare nuovi backup, si rischia di non poter più inviare o ricevere email.

La soluzione è acquistare una delle offerte Google a pagamento per avere giga aggiuntivi, come ad esempio l’offerta di 100GB a 19.90€. Ti basta avere una carta di credito, anche prepagata.

Non hai una carta di credito, o ce l'hai ma non vuoi utilizzarla online? Nessun problema: da SimFonia trovi il voucher Google One.

Grazie a questo voucher, del valore di € 20,00, potrai attivare comodamente il piano da 100 GB, garantendoti lo spazio necessario per i tuoi backup e molto altro.

Perché è importante effettuare i backup?

I nostri ricordi digitali sono preziosi e vanno protetti. Effettuare regolarmente i backup delle chat di WhatsApp e delle foto su Google, o altri servi cloud, è fondamentale per evitare di perdere dati importanti in caso di smarrimento o danneggiamento del dispositivo.

 Per maggiori informazioni ti aspettiamo da SimFonia.